Epilatore a luce pulsata: come funziona?

epilatore-a-luce-pulsata-come-funzionaLa Luce Pulsata funziona applicando il metodo basato sul medesimo principio del laser ed è usata principalmente per combattere la crescita dei peli, questo metodo è detto foto-depilazione, ovvero attraverso le proprietà della luce scioglie i corpi illuminati.

Il processo di scioglimento è semplice (senza nessun tipo di fastidio o dolore per la persona che si sottopone al trattamento): l’energia assorbita dall’elemento, in questo caso il bulbo pilifero si trasforma in calore; questo calore attiva la melanina contenuta all’interno di esso, questa sequenza ha come esito lo scioglimento del bulbo stesso. Il processo è di potenza variabile a seconda della lunghezza d’onda. In tutto questo c’è un coinvolgimento dei liquidi corporei, ovvero acqua e sangue che fanno da conduttori per l’assorbimento della luce.

La Luce Pulsata può generare diverse lunghezze d’onda utili per trattare piccole o grandi zone del corpo, i valori del fascio di luce utilizzato possono variare dai 370 nm ai 1200 nm. I risultati sono strettamente correlati all’intensità del fascio di luce e alla lunghezza d’onda; gioca un ruolo importante anche la diversa concentrazione di melanina da un soggetto ad un altro, ecco spiegato perché i tempi e i risultati variano sempre da una persona ad un’altra.

In conclusione pur essendo un metodo per l’epilazione molto valido è da tenere in considerazione il fatto che non vi sono risultati standard, ma bensì diciamo “personalizzati” quindi è bene non fare paragoni sull’andamento del proprio trattamento in base ai tempi e ai risultati dell’amica o della vicina di casa che come voi utilizzano la luce pulsata. I tempi per la diminuzione e la scomparsa definitiva o quasi dei peli superflui sono del tutto soggettivi, in questo senso sono elementi determinanti la pigmentazione epidermica, la quantità di melanina contenuta nelle cellule dei bulbi piliferi e la risposta globale e personale al trattamento con luce pulsata.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare siti di settore come Epilatorialucepulsata.it

Categorie: Bellezza